italo armone design studio è uno studio di interior design fondato nel 2022 da Italo Armone a Catanzaro. Lo studio si occupa di tutte le fasi di progettazione e realizzazione spaziando da residenze private o spazi pubblici, come ristoranti, negozi o uffici.
Ispirandoci all'arte, alla moda e alla letteratura, crediamo che ogni spazio meriti una sua storia fatta di forme e di materia. Curandone ogni dettaglio la scriviamo insieme dall'inizio alla fine, partendo dal concept fino alla sua realizzazione.
Laureato allo IED di Milano in interior design nel 2012, partecipa a vari concorsi di design arrivando tra i tre finalisti del One Day Roca Design Challenge a Londra classificandosi terzo.
Si trasferisce a Londra collaborando con lo studio Ivar London per cinque anni dove oltre a essersi occupato della progettazione di interni e ristrutturazioni di residenze private a Mayfair, Knightsbridge e Tottenham Court, tra cui una villa a Malta, negli anni londinesi disegna, progetta e segue la realizzazione della collezione di arredamento della compagnia, tutt'ora disponibile.
Nel 2018 si trasferisce a Riga presso lo studio Annvil per lavorare alla realizzazione dello Zuzeum, un museo di arte contemporanea con la più grande collezione di arte lettone. Il progetto è apparso su varie riviste internazionali tra cui Archdaily, Domus, designboom.
Nel 2022 fonda il suo studio a Catanzaro.